A pochi passi da Via Santo Stefano e Piazza Maggiore, in una delle zone più affascinanti e autentiche del centro storico di Bologna, proponiamo in vendita un ampio e accogliente monolocale perfetto per chi cerca un’abitazione comoda, ben distribuita e in una posizione strategica. Siamo all'interno di un piccolo palazzo di inizi novecento caratterizzato dai bellissimi portici di Bologna.
L’appartamento si trova al piano terra di un contesto tranquillo ed è così composto: l’ingresso si apre su una cucina attrezzata, funzionale e ben organizzata. Il cuore della casa è un grande ambiente open space, dove convivono in armonia la zona giorno con angolo TV e la zona notte, ben separata visivamente. Il bagno è finestrato, spazioso e luminoso, e c’è anche un comodo ripostiglio per tutto ciò che serve tenere in ordine.
Un dettaglio raro e piacevole: dall'appartamento si accede direttamente a una piccola corte interna, condivisa solo con un altro appartamento, ideale per un momento di relax all’aperto o per stendere il bucato.
A completare la proprietà, una cantina di pertinenza, utile per deposito o per parcheggiare la bicicletta. Attualmente in corso il rifacimento del tetto di tutto lo stabile.
La posizione è ideale sia per vivere il centro con tutte le sue comodità, sia per chi ha necessità di raggiungere facilmente l’Ospedale Maggiore.
Un'ottima soluzione sia come prima casa che come investimento a reddito.
Contattaci per maggiori informazioni o per organizzare una visita!. Mq 48. Camere: 1. Riscaldamento autonomo. Cantina. Indirizzo appartamento: Via Fondazza. Zona: Bologna - Centro. Anno di costruzione: 1930. Stato di manutenzione: ottimo. APE: ape2015 (classe G, EPgl NRen 356.76 kWh/m2anno). Rif.: BO-02AP04. Casa Garbo srl, Via Sant'Isaia 24/a Bologna.